indicatore di caricamento rotante

Gent. mi genitori

Vi forniamo alcune importanti informazioni in merito alle nuove modalità di accesso al servizio mensa attivate dal Comune di Livorno.

Per permettere al vs bambino/a di accedere al servizio mensa è necessario che presentiate una richiesta all'ufficio istruzione del Comune di Livorno. Tale richiesta deve essere inoltrata attraverso la compilazione dell'apposita pagina a cui si accede dal sito https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php o dalla app SIMEAL (si consiglia di scaricare l’applicazione).

La legge impone che l'accesso tali sistemi possa avvenire solamente tramite SPID per cui, se non ne siete in possesso, Vi invitiamo a rivolgervi presso un ufficio postale o provider autorizzati per la sua acquisizione. Una volta ottenuta, la SPID sarà l'unico modo di dialogare con la pubblica amministrazione (comune, inps, agenzia entrate etc), per i pagamenti della mensa, e per la domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico.

Ulteriori informazioni sul sito del comune https://www.comune.livorno.it/aree-tematiche/educazione-escuola

o presso gli uffici comunali di v delle Acciughe 5.

Carmine Villani

firma omessa ai sensi