Cyberbullismo

.

Video "Interconnettiamoci"                                                           Video "Cosa prevede la legge"                                            Video: "Il giorno del nodo BLU"

APPROVATA LA LEGGE CONTRO IL CYBERBULLISMO:

"Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del Cyberbullismo"

Testo della legge 29 maggio 2017 n.71 (Gazzetta ufficiale )

Aggiornamento linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del Cyberbullismo

Questionario per gli alunni classe quinta del Circolo

STRATEGIE DI INTERVENTO PROMOSSE DAL NOSTRO ISTITUTO

Come previsto dalla normativa, l'Istituto si è attivato per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo. Sono state individuate due figure referenti (ins. Paola Martino e ins. Ercole Patrizia )

Le figure referenti si aggiornano e si formano per promuovere l'adesione a  progetti che coinvolgono studenti, genitori, e tutto il personale scolastico,  coordinando attività di prevenzione ed informazione.

Film consigliati