PAGINA DEDICATA MIUR

SCUOLA INFANZIA

PROGETTO ACCOGLIENZA SCUOLA INFANZIA "LA ROSETTA"

PROGETTO ACCOGLIENZA SCUOLA INFANZIA "CIRIBICICCIOLI"

PROGETTO ACCOGLIENZA

SCUOLA INFANZIA "SALVIANO"

Incontri per informazioni e comunicazioni ai genitori dei bambini nuovi iscritti scuola infanzia (11 settembre ore 10)

Gli incontri verranno effettuati in presenza nel rispetto di quanto previsto dai Protocolli di sicurezza Emergenza Covid-19:

• si dovrà presentare soltanto 1 GENITORE e sarà necessario mantenere la distanza di 1 metro
  • il genitore dovrà presentarsi puntuale

SCUOLA PRIMARIA

Orario provvisorio e definitivo dal 1 ottobre scuola primaria

Le classi prime di tutti e tre i plessi  il giorno

14 settembre effettueranno il seguente orario:

entrata ore 10  uscita ore 12

CATTANEO

LAMBRUSCHINI

VILLA CORRIDI

Elenco materiale future classi prime

VADO IN PRIMA COSA METTO NELLO ZAINO IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA?

Corredo Scolastico per le future classi prime Plesso Lambruschini

Corredo Scolastico per le future classi prime Plesso Villa Corridi

Corredo Scolastico per le future classi prime Plesso Cattaneo

Incontri per informazioni e comunicazioni ai genitori dei bambini iscritti alle future prime( 12 settembre ore 10).

• il genitore dovrà presentarsi puntuale

INFORMATIVA GENITORI ALUNNI FRAGILI

ADOZIONI LIBRI DI TESTO

________________________________________________________________________________________________________________________________

Attivazione GSuite for education per gli alunni scuola primaria

Nell’ambito delle indicazioni operative per le attività didattiche Integrate definite dal MIUR il nostro Istituto  rende necessario che tutti i nostri studenti di scuola primaria, abbiano accesso ai servizi della piattaforma Gsuite for education che Google mette a disposizione gratuitamente per le scuole e per le università di tutto il mondo.

Qui informativa da firmare e la circolare attivazione del Dirigente:

Piccolo aiuto per le famiglie per attivare GSuite

GSuite è una piattaforma gratuita e i suoi servizi sono facilmente accessibili da smartphone e tablet (scaricando le app apposite che hanno lo stesso simbolo delle icone che vedete), pc fisso e portatile via Google

Login Google ClassroomLogin GMailLogin Google DriveLogin Google DocumentiLogin Google PresentazioniLogin Google FogliLogin Google Moduli

È molto importante che voi  genitori diate la vostra adesione alla creazione di un account personale per il/la figlio/a perché questi strumenti verranno usati  sia durante le attività didattiche in presenza sia in condizione “Integrata”.