Informazioni Istituzionali

Ministero dell'Istruzione " Nuovo Coronavirus" DIDATTICA A DISTANZA

Argo didUP smart | Liceo Giordano Bruno

Il Registro Elettronico Argo Didup adottato dal nostro Circolo offre funzioni di didattica a distanza, al fine della condivisione di documenti e materiali da inviare alle famiglie a casa.

Il singolo docente può, rispettivamente per le sue classi di lavoro, creare nella Bacheca Didup uno o più eventi/documenti, assegnare compiti, caricare dispense scegliendo se condividerle con la classe o solo con un gruppo di alunni.

Il tutore/studente, accedendo alla bacheca scuola del registro, può consultare i documenti, i compiti e il materiale che il docente ha caricato. A sua volta il tutore/studente può caricare documenti e file che saranno visibili nel registro del docente.

Di seguito alcune guide operative/tutorial che spiegano come usare correttamente queste funzioni

Per le FAMIGLIE

Per i DOCENTI
L'interazione con gli studenti     Didattica a distanza Utilizza al meglio la Bacheca di Did Up
Come far restituire agli alunni i compiti svolti  Come fare didattica a distanza video turorial

Si comunica che per potenziare le possibilità offerte dal registro elettronico ARGO DIDUP, è possibile integrarlo con la piattaforma bSmart e lo strumento bSmartClassroom che tutela i docenti dal punto di vista della riservatezza dei dati e della privacy . Attraverso la piattaforma si può creare un'aula virtuale, assegnare compiti e verificarne lo svolgimento, creare lezioni live con videoconferenze interattive ( circ. 142 )

bSmart

E' infatti possibile accedere dal registro elettronico  Argo Didup alla piattaforma bsmart che mette a disposizione, all’interno di un unico ambiente, una suite completa di contenuti tra cui l’utilizzo dei libri digitali da parte di studenti e docenti, e bsmart Classroom, un ambiente gratuito pensato per la creazione di classi virtuali protette, complete e facili da utilizzare.

Le informazioni sulle sue funzionalità le potete trovate seguendo i tutorial su https://didup.it/argo-e-bsmart/  e  https://didup.it/2020/03/06/unaula-virtuale-per-argo-didup/  Qui di seguito brevi video per impadronirsi di bSmart Classroom in poco tempo, alcuni validi anche per le famiglie e gli studenti:

1. Sono un docente: come si usa bSmart Classroom?

2. Sono uno studente: come si usa bSmart Classroom?