Comunicazioni scuola-famiglia:

attivazione dei colloqui a distanza tra le famiglie e i docenti

Care famiglie, cari insegnanti,

pur consapevole dell’eccezionalità del momento, secondo modalità compatibili con le disposizioni normative relative all’emergenza epidemiologica Covid-19, intende offrire agli studenti e alle famiglie la possibilità di realizzare l’incontro scuola-famiglia, previsto per il 1° quadrimestre e fissato nel piano delle attività a inizio anno scolastico.

Pertanto, non essendo possibile realizzare il ricevimento in presenza, il colloquio avverrà con gli insegnanti, in modalità telematica, tramite l’uso della piattaforma “Gsuite”.

All’interno della piattaforma software G Suite for Education, esistono due applicazioni che perfettamente integrate fra loro, permettono la gestione sia delle prenotazioni sia delle riunioni online: Google Calendar e Hangouts Meet

I genitori della scuola primaria, usufruendo dell’email istituzionale utilizzata dai propri figli, potranno prenotare l' incontro con i docenti  scegliendo l’orario che prenoteranno in calendar. Al fine di ottimizzare i tempi, è necessario che ciascun genitore rispetti l’orario di ricevimento e rientri nella durata stabilita per il colloquio (a disposizione max 15/20 minuti a genitore), così da evitare sovrapposizioni e/o ritardi.

I genitori della scuola dell'Infanzia riceveranno una mail con il link per accedere alla riunion-video.

Modalità colloquio "a distanza" con i genitori

ins. Ercole Patrizia

SCUOLA INFANZIA

tutorial per docenti e genitori per accedere alla riunione in video